La storia di Riccardo

Attività ed esperienze professionali

Mi chiamo Riccardo e mi sono laureato in Medicina e Chirurgia l’11/03/2015, abilitato il 9/07/2015.
Nei primissimi mesi successivi alla mia proclamazione
ho collaborato con diversi operatori ed assieme a psicologi e fisiatri ho preso parte a progetti che vedevano coinvolti ragazzi e ragazze dell’area DCA (Disturbi della condotta alimentare) nella divisione di Neuropsichiatria infantile del padiglione di Pediatria dell’Ospedale Sant’orsola-Malpighi.
Questa fase, del tutto volontaria, mi ha consentito di prendere man mano consapevolezza delle mie potenzialità e delle mie attitudini; a tal proposito, infatti ho in seguito valutato anche la possibilità di rendermi utile sul territorio.
Dopo un periodo di affiancamento ho così deciso di mettermi in gioco all’interno delle realtà ambulatoriali come sostituto dei Medici di Famiglia.
Questa è la realtà che tutt’ora più mi rappresenta ed è la mansione che desidererei come attività stabile per il mio futuro.
Oltre a questa realtà cittadina sono iscritto alle liste territoriali per incarichi nell’ambito dei Servizi e della continuità assistenziale.

Emergenza Covid 19

In questa esperienza spero di poter essere d’aiuto all’interno della mia regione di appartenenza,
ma non solo, intendo un aiuto nel senso più ampio del termine, esteso anche alle realtà cittadine e territoriali in difficoltà.
Di sicuro, dato che lo faccio da diversi anni, prioritariamente gradirei ricevere qualche opportunità lavorativa come sostituto per ambulatori a lungo termine, ma anche essere un punto di riferimento per coordinare le attività di cui si ha una concreta necessità.

Se vuoi leggere tutta la storia di Riccardo, clicca qui